INVITO A OFFRIRE
RISTRUTTURAZIONE E GESTIONE
La Fondazione Filantropica Ananian di Trieste ricerca partner interessati alla ristrutturazione e successiva gestione dell’immobile oggetto del presente avviso.
La Fondazione Filantropica Ananian di Trieste ricerca partner interessati alla ristrutturazione e successiva gestione dell’immobile oggetto del presente avviso.
UBICAZIONE
L’immobile si trova in via Giorgio Vasari n. 2, all’angolo con la via Alfredo Oriani, nel centro storico di Trieste. La zona si presta a una destinazione commerciale o turistico ricettiva; è vicino a Largo Barriera, snodo importante del trasporto pubblico locale, ed è ampiamente dotata di tutti i servizi (mercato coperto comunale, super-mercati, banche, farmacie, attività commerciali).
DESCRIZIONE
Lo stabile, sottoposto a vincolo della Soprinten-denza, è costituito da un palazzo risalente all’inizio del 1800, situato nel c.d. “Borgo Franceschino”, simile a quello Teresiano ma con isolati di dimensioni maggiori e palazzi più austeri. Il palazzo, dotato di ascensore, è composto da 6 piani per una superficie complessiva lorda di circa 2.200 mq. Attualmente il piano terra è locato ad un’attività commerciale, mentre ai piani superiori l’immobile risulta libero (per una superficie disponibile di circa 1.800 mq).
Il palazzo necessita di interventi di ristrutturazione ed è volontà della Fondazione Filantropica Ananian reperire soggetti interessati a sviluppare un pro-getto di ristrutturazione e successiva gestione. Si precisa che la proprietà rimarrà della Fondazione Filantropica Ananian, la quale concederà in loca-zione gli immobili al soggetto interessato.
La Fondazione è interessata a ricevere proposte complessive per la ristrutturazione e locazione, che comprendano necessariamente l’indicazione della ristrutturazione da eseguire, gli oneri economici e finanziari necessari, preferibilmente in tutto o in parte a carico del proponente, la tipologia di attività che si vuole esercitare e un’offerta per la locazione che indichi specificamente la durata e il canone ipotizzati.
INFORMAZIONI
Possono manifestare il proprio interesse tutti i soggetti, esclusi gli intermediari, che non si trovino in stato di liquidazione o di insolvenza ovvero che non siano sottoposti a procedure concorsuali o similari.
I soggetti interessati, possono prendere visione dell’avviso completo sul sito www.ananian.it e possono richiedere la documentazione tecnica ed eventuali ulteriori informazioni scrivendo all’indi-rizzo e-mail info@ananian.it.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria offerta, comprensiva di tutta la documentazione indicata nell’avviso completo, entro venerdì 28 febbraio 2025 in plico chiuso presso la sede della Fondazione Filantropica Ananian, via degli Artisti 2, 34121 Trieste, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC ananian@pec.it. L’offerta potrà anche essere consegnata a mani (previo appuntamento).